About

aboutFOTO

La mia prof. di Italiano al Liceo mi consigliava di studiare Farmacia. C’ho riflettuto due volte al dì, la mattina e la sera prima di andare a dormire, poi alla fine ho pensato che gli effetti collaterali sarebbero stati gravi. Il mio principio attivo infatti era un altro.

Così mi sono diplomato al “Conservatorio Teatrale La scaletta di Roma” e per anni ho girato i teatri d’Italia, al fianco di attori straordinari come Leo Gullotta, Lello Arena, Oreste Lionello, Carlo Croccolo e altri ancora. Ho iniziato “tardi” a scrivere e ancora dopo a far leggere agli altri quello che scrivevo. Superato quel limite non mi sono più fermato: racconti, spot radiofonici, pubblicità per la tv e cortometraggi.

Ho frequentato il master in sceneggiatura di Tracce Snc dove ho potuto avere tra gli insegnanti il produttore Premio Oscar Nicola Giuliano o sceneggiatori come Heidrun Schleef, Graziano Diana, Andrea Molaioli e Giorgio Arlorio.

Ho partecipato alla sceneggiatura del film per il Cinema “Ninna Nanna” di Dario Germani e Enzo Russo, con Francesca Inaudi, Nino Frassica e Fabrizio Ferracane.

E poi ho scritto per importanti Brand come Nespresso, Toyota Italia, Costa Crociere e tanti altri.

Ps. Ho 36 anni e vivo tra Roma e Viterbo.